Le lastre in gesso rivestito vengono applicate con notevole successo sia come rivestimento di murature esistenti (CONTROPARETI), sia quale divisorio interno tra ambienti diversi (TRAMEZZI),che come rivestimento ai soffitti (CONTROSOFFITTI)
L’applicazione di contropareti in gesso a murature già esistenti può avere diversi vantaggi.
Sarà facilmente possibile sfruttare l’intercapedine ottenuta per la collocazione di impianti elettrici, o per l’inserimento di pannelli isolanti. Si possono inoltre correggere agevolmente dislivelli o irregolarità della parete sottostante, anche superiori a 15-20 cm.
I controsoffitti consentono di ottenere isolamento termico ed acustico; la loro resistenza al fuoco garantisce protezione in caso di eventuali appartamenti o solai sovrastanti.
La facilità nel taglio e nella sagomatura delle lastre consente di adattare il rivestimento di controsoffitto ad ogni tipo di ambiente e di modellarlo ottenendo pregevoli ornamenti architettonici.
Inoltre le lastre in gesso sono applicabili anche in locali che presentano tassi di eccessiva umidità, come bagni e cucine utilizzando l’apposita lastra idrofuga. La possibilità di effettuare qualsiasi tipo di finitura può rendere le contropareti molto gradevoli dal punto di vista estetico. Alcuni esempi sono le finiture a pittura, con carta da parati o con fasce e decori.

Rosati Gianluca
Loc. Borgiano Spoleto (PG)
Tel.0743-229976 Cell.335-5872457